venerdì 27 aprile 2012

Sulle orme del' Eurofestival


La cantante ucraina che arrivata seconda nel 2008

Nel 2008 il Eurofestival erà in Serbia.Questo concorso ha vinto la Russia;l' Ukraina arrivata seconda...Ucraina era rappresenta da Ani Lorak con la canzone Shady Lady.

Ani Lorak (il vero nome Karolina Kuek, Kitsman, 27 settembre 1978; Artista del Popolo di Ucraina, Artista d'Onore di Ucraina) si nominava due volte per partecipare al Eurovision ,ma la seconda volta era vincente per lei.



Fin da piccola voleva diventare la cantante.La prima grande esebizione stata nel 1991 nel concorso "Primula" dove al eta di dodici anni ha vinto non solo il primo premio ma anche il suo primo contratto con produttore Yuri Falyosa. Secondo l'indagine "New Star del vecchio anno", è stata riconosciuta come la scoperta nel 1994 ed è stata premiata con il "Golden Firebird" . Nell'autunno del 1995, è stata completata la registrazione del primo album "Voglio volare" condito jazz-rock. Nel 1996 ha vinto il concorso «Big Apple Music 1996 Competition», tenutosi a New York.
Nel 1999 Ani Lorak è diventata il più giovane artista onorario di Ucraina.
Nel 2002, il cantante è entrato nella top 100 donne più sexy del mondo. Nella puntata del 29 ottobre 2008, è stata ospite della trasmissione televisiva , Carramba che fortuna!(http://www.esctoday.com/news/read/12447) sancendo il debutto assoluto in Italia.
Nel 2009 arrivò l'album "The Sun" che è valso al cantante molto popolare non solo per l'Ucraina, ma anche nei paesi della CSI.
È stata più volte riconosciuta come la cantante più talentuosa e popolare dell'Ucraina.
Vincitrice dei premi "Gramophone d'oro", "Singer of the Year", "Golden organetto", "Man of the Year", "Song of the Year", ecc Il proprietario dei cinque "disco d'oro" e due di "platina".
L'UNICEF e l'ONU ha proclamato la sua gratitudine per l'assistenza e il sostegno ai cittadini sieropositivi dell'Ucraina come Goodwill Ambassador delle Nazioni Unite su HIV e AIDS in Ucraina .

Vera

Nessun commento:

Posta un commento